Il «miracolo» dell'acqua corrente e la soddisfazione dei residenti

CONTRADA GRANELLI - «È la prima estate con l'acqua». I cittadini di contrada Granelli hanno espresso soddisfazione per i lavori effettuati dal consorzio che sta costruendo l'acquedotto nella contrada, fornendo così un servizio e sostituendosi agli enti preposti.
I residenti non credono quasi ai loro occhi e mostrano l'acqua che sgorga dai rubinetti peraltro con pressione piuttosto elevata, tanto da arrivare nelle cisterne delle villette anche senza l'ausilio di motorini. Il consorzio però non ha ancora completato i lavori. Ad essere stato raggiunto è il 30% delle abitazioni, mentre le altre attendono che i lavori proseguano fino ad arrivare a ridosso delle abitazioni.

«Il servizio ci soddisfa - ha affermato uno dei residenti - nonostante le somme da versare per poter beneficiare dell'acqua corrente non siano esigue. Tuttavia abbiamo acqua potabile, non c'è la necessità di richiedere i rifornimenti con i camion e possiamo curare di più sia le nostre case che i giardini e le aiuole». Il contributo che ogni utente è chiamato a pagare per l'allaccio è di circa 600 euro. Poi, in maniera trimestrale, saranno pagati i consumi di ciascuno. «È chiaro che il primo anno bisogna effettuare un piccolo investimento - ha continuato l'utente - che tuttavia viene ammortizzato dalla spesa che doveva essere effettuata per il rifornimento con le autobotti che avveniva con cadenza quasi settimanale». In autunno comunque il consorzio dovrebbe completare i lavori e raggiungere il 100% delle abitazioni.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 27-08-2009 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net