Il consigliere Rosa di Fds toglie il sostegno a Bufardeci

Il consigliere Rosa di Fds toglie il sostegno a Bufardeci PACHINO - Il consigliere comunale di Forza del Sud Sebastiano Rosa toglie il sostegno all'assessore Corrado Bufardeci aprendo di fatto la crisi all'interno del partito. È quanto emerso da una riunione svoltasi martedì sera dove si sarebbe consumata anche la frattura tra Rosa ed il consigliere Patrizia Tossani deciso invece, insieme al suo collega Agricola, a difendere la poltrona dell'assessore ai lavori pubblici. La novità all'interno di Fds dunque, sarebbe quella del passaggio di corrente di Rosa, che, tolto il sostegno a Bufardeci, avrebbe riposto la sua fiducia nell'area Iacono e nell'assessore Andrea Ferrara.
I dissapori tra Rosa e Bufardeci sarebbero iniziati già nella fase congressuale quando a Pachino si tenne la convention degli arancioni.

In quell'occasione Rosa non condivise che la guida del partito venisse affidata al consigliere provinciale Iacono, cosa invece accettata, seppure a malincuore, da Bufardeci. Il mancato sostegno tuttavia, con il passare del tempo, ha portato il consigliere a spostarsi sulle posizioni di Iacono e ad abbandonare le posizione dell'assessore ai lavori pubblici. Rosa inoltre, avrebbe iniziato anche le grandi manovre che, secondo i suoi progetti, potrebbero condurlo alla scalata alla presidenza del consiglio. Intanto fibrillazioni si registrano anche dall'indipendente Giannì che avrebbe mostrato tutte le sue perplessità di fronte ad una serie di determine dirigenziali non concordate. Tornano dunque i venti di crisi in politica.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 14-04-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net