Festival del cinema di frontiera il Pd attacca duramente il patron

Festival del cinema di frontiera il Pd attacca duramente il patron PACHINO - Scontro aperto tra Pintaldi e il Pd. Dopo le critiche mosse dal patron del Festival del cinema di frontiera al consigliere comunale Roberto Bruno, capogruppo Pd, la replica del partito è affidata al coordinatore locale Marco Lao che definisce Pintaldi «lanzichenecco culturale» sceso in campo a difesa di Bonaiuto. «Il Pd - dice Lao - ha formulato emendamenti al bilancio sui quali l'amministrazione ha scelto di nascondersi».

Lao parla di Pintaldi come «portavoce di un festival foraggiato dall'attuale destra pachinese dopo avere militato a sinistra, divenuto oggi novello censore, espressione di se stesso». Lao fa riferimento al bilancio. «Abbiamo rilevato che al capitolo di riferimento erano stati destinati solo 5.000 euro.

Ci siamo sentiti moralmente e politicamente in obbligo, nei confronti dei pachinesi, di preparare un emendamento di spesa al bilancio per portarlo a 18.000 euro. La cifra stanziata dall'amministrazione è vergognosa. La platea, del resto, non si confonderà nel vedere i propri soldi destinati ai pochi amici per feste e festini». E sull'edizione 2010 del Festival del cinema, Lao annuncia. «Chiederemo una rendicontazione precisa e puntuale visto che si tratta di soldi pubblici».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 30-04-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net