Enti locali, Il Comune sollecita modifiche

Enti locali, Il Comune sollecita modifiche PACHINO - L'amministrazione comunale ha aderito alle note presentate dalla Lega Siciliana delle Autonomie Locali con le proposte di modifica del disegno di legge 631 del 2010. Il documento contiene note di commento agli articoli ed al disegno di legge di iniziativa governativa per il risanamento e la stabilità dei conti della regione siciliana assieme ad alcune proposte di modifica. È opinione diffusa che qualora il disegno di legge sulla Finanziaria regionale venisse approvato dall'Assemblea regionale siciliana senza emendamenti migliorativi creerebbe seri problemi di gestione a gran parte delle autonomie locali siciliane, che non riuscirebbero a garantire i servizi essenziali.

Il governo cittadino, tramite delibera di giunta, ha ritenuto: "opportuno aderire alle note tecniche, in considerazione del fatto che tale documento, scaturito da una iniziativa della Lega Siciliana delle Autonomie Locali con la compartecipazione ed il coinvolgimento degli amministratori degli enti locali, tende, tra l'altro, a richiedere maggiori risorse finanziarie alla regione da ripartire agli enti locali siciliani".
Secondo gli amministratori pachinesi inoltre sarebbe necessario apportare modifiche sostanziali al disegno di legge 630 del 2010 in merito a innumerevoli tematiche che riguardano da vicino gli enti locali ed il loro corretto funzionamento. (sa.mo.)
Fonte: gazzettadelsud.it il 06-01-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net