E i russi s’innamorarono di Marzamemi

E i russi s’innamorarono di Marzamemi MARZAMEMI - Arrivano i russi a Marzamemi. Un grande yacht da qualche giorno è ben visibile dal porticciolo di Marzamemi, nella rada della Balata. Si tratta di una lussuosa imbarcazione di proprietà di un armatore russo che, assieme a un'ampia delegazione, sarebbe rimasto colpito positivamente dal clima ancora estivo della frazione e dalla bellezza dei luoghi.

A essere particolarmente apprezzati sono stati anche i prodotti tipici e in particolare vino e olio di cui la delegazione russa avrebbe fatto incetta, oltre che di prodotti ittici conservati: dalla bottarga al tonno sotto sale, dalle acciughe al pesce spada affumicato oltre al ciliegino secco e alla salsa in bottiglia.

E la frazione di Marzamemi ora potrebbe diventare una vera e propria meta da parte di facoltosi imprenditori del Mar Baltico e degli stati un tempo sotto l'egida dell'Unione Sovietica conquistati dalle temperature per loro equatoriali e da paesaggi capaci di colpire e suggestionare chiunque.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 10-10-2012 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net