Disoccupati, i cantieri di lavoro partiranno con regolarità

Disoccupati, i cantieri di lavoro partiranno con regolarità PACHINO - Partiranno regolarmente, senza nessun rinvio sulla tabella di marcia, i cantieri di lavoro rivolti a disoccupati e finanziati dalla regione siciliana. A darne notizia è stato il sindaco Paolo Bonaiuto che ha affermato come nessun rinvio né nessuna proroga sarà chiesta alla regione per l'avvio dei cantieri. L'allarme era stato lanciato nei giorni scorsi dall'ex vicesindaco Michelangelo Blandizzi che aveva notato come un procrastinare i cantieri di lavoro sarebbe stato oltremodo negativo, dato che i lavori sarebbero stati effettuati durante il periodo estivo, con grave disagio per la cittadinanza.
«Non c'è bisogno di alcuna proroga, -ha affermato Bonaiuto- e tutto procederà regolarmente. Già ieri abbiamo istituito la commissione che si occuperà di queste attività, commissione a cui prenderà parte lo stesso Blandizzi in qualità di esperto comunale alla sicurezza sul lavoro.

In particolare, -ha continuato il sindaco Bonaiuto, un vero e proprio staff gestirà le attività dei cantieri, rendendoli produttivi ed ottimizzandone le risorse». Soddisfazione è stata espressa da Blandizzi che ha dichiarato di apprezzare molto il decisionismo del sindaco. «Non appena Bonaiuto si assenta qualche giorno, -ha affermato Blandizzi- tutto viene frenato ed ostacolato. Se si va avanti, è grazie alla rapidità decisionale del primo cittadino che riesce ad essere piuttosto lungimirante ed a comprendere i rischi dei vari ritardi, agendo di conseguenza».

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 08-01-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net