Discorso alla Blogosfera - dalla P2 alla RETE

Discorso alla Blogosfera - dalla P2 alla RETE ... sintesi tratta dal VideoBlog di Claudio Messora http://www.byoblu.com/

La P2 era una grande rete. Tuttavia, io conosco una rete molto più grande e molto più potente. La rete delle reti: Internet. Nel 2009 dovremo usarla!

LA RETE deve lasciare che emergano le idee migliori in maniera spontanea, auto-aggregante, orizzontale.

LA RETE non imporrà una verità ufficiale a discapito di altre marchiate come apocrife, ma lascerà ogni suo membro libero di accedere a qualsiasi informazione, in un ecosistema di Par Condicio naturale dove non si vince perché si hanno più soldi, ma solo perché si hanno idee migliori.





LA RETE si autofinanzierà. Tutti potranno rappresentarla, e tutti saranno sottoposti al giudizio costante di tutti gli altri membri.

LA RETE avrà un proprio organo di informazione ufficiale. La sua redazione sarà la collettività intera dei suoi membri, che periodicamente selezionerà gli articoli dei blogger ritenuti più interessanti, e con il solo meccanismo del voto deciderà in merito alla loro pubblicazione.

LA RETE avrà un motto: non contano le persone, contano le idee. Le idee non saranno né di destra né di sinistra. Saranno semplicemente le idee migliori, da qualunque parte esse provengano.

La collettività è e sarà sempre sovrana.

LA RETE sarà la prima vera democrazia digitale.
Fonte: YouTube - Il Canale di Byoblu il 04-01-2009 - Categoria: Persone e blog

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net