«Completare il progetto del lungomare Spinazza»

«Completare il progetto del lungomare Spinazza» PACHINO - Il consigliere provinciale autonomista Giuseppina Ignaccolo ha inviato alla Provincia regionale di Siracusa, al comune di Noto ed al comune di Pachino una nota con cui si invitano le sopra indicate amministrazioni ad impegnare le somme già previste nei rispettivi bilanci di previsione al fine di poter completare la realizzazione del lungomare Spinazza i cui lavori, nel caso di immediata disponibilità delle somme potrebbero essere appaltati nel giro di poche settimane. La Ignaccolo ha ricordato come le somme già previste nei bilanci siano piuttosto irrisorie. Si tratta infatti di apena 13 mila euro per quanto riguarda l'amministrazione del comune di Pachino, 27 mila euro per il comune di Noto e 38 mila euro per la provincia Regionale di Siracusa.

Queste cifre, unitamente al residuo dell'appalto dei lavori già realizzati che ammonta a 40 mila euro, permetterà di poter prolungare il lungomare (che si trova in un territorio sotto la competenza del comune di Noto ma che di fatto ricade su quello di Pachino per vicinanza geografica), di oltre cento metri da realizzarsi con lo stesso sistema del vecchio appalto come naturale prolungamento.
Il consigliere provinciale Giuseppina Ignaccolo inoltre a breve si farà carico di chiedere al sindaco di Noto Corrado Valvo l'indizione di una apposita conferenza dei servizi tra gli enti interessati alla realizzazione e con la partecipazione anche della Capitaneria di Porto di Siracusa in modo da fare il punto sulla situazione anche in forza alla richiesta di costruire una stabile passerella per disabili proprio sulla spiaggia di Spinazza. La conferenza dei servizi dovrebbe fare luce anche sui tempi di appalto dell'opera che con il suo completamento, contribuisce a dare giusta luce ed a rivalutare dal punto di vista turistico la zona.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 03-10-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net