Bonaiuto revoca l'incarico alla consulente legale

Bonaiuto revoca l'incarico alla consulente legale PACHINO - Il sindaco Paolo Bonaiuto, in accordo con la sua coalizione, ha revocato gran parte degli incarichi fiduciari a esperti e consulenti vari a carico delle casse comunali. Tra le prime figure a saltare c'è l'esperto legale, rimosso venerdì scorso, incarico ricoperto da alcuni mesi dall'avvocato portopalese Lavinia Luciano, a suo tempo segnalata dal consigliere comunale Salvatore Gibilisco. Quest'ultimo alcuni giorni fa si era presentato accanto all'ex assessore ai Lavori pubblici, Corrado Bufardeci, e ai consiglieri comunali Runza e Tossani, in conferenza stampa tuonando contro il primo cittadino. «È una decisione presa senza indugio, - dichiara Paolo Bonaiuto - dal momento che, trattandosi di incarichi fiduciari, al venir meno di questo requisito, tutto va azzerato».
Si era verificata la medesima situazione anche all'indomani dell'uscita dalla coalizione del presidente del Consiglio comunale Andrea Rabito.

Per il nuovo esperto legale, il nome che circola con maggiore insistenza in questi giorni è quello di un altro professionista portopalese, l'avvocato Ornella Burgaretta, molto vicina al consigliere comunale Corrado Nastasi e che ha già avuto incarichi consulenziali con l'attuale sindaco. Il primo cittadino fa riferimento, inoltre, ai consiglieri del Gruppo Misto. «Appena si saranno calmati, prevedo che qualcuno di loro cercherà di rientrare in coalizione - ha affermato - certi meccanismi politici ormai sono noti a tanti». Infine, da Patrizia Tossani arriva un altro attacco al movimento Rinascita: «Se Pachino da anni è ridotta in questo stato, gran parte delle responsabilità sono di Rinascita che condiziona l'attività politica piazzando mogli e nuore».

SERgio TACcone
Fonte: LaSicilia.it il 30-10-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net