Bonaiuto pronto a revocare le nomine anche ai suoi più stretti collaboratori.

Bonaiuto pronto a revocare le nomine anche ai suoi più stretti collaboratori. PACHINO - È prevista per domani alle 20 la seduta consiliare durante la quale cui il primo cittadino Paolo Bonaiuto dovrà relazionare sul rimpasto di Giunta e sull'ingresso in maggioranza di Forza del Sud.
La seduta arriva dopo il riposizionamento di alcuni consiglieri. In particolare Nastasi Maccarrone e Rosa, dopo essere stati piuttosto critici nei confronti del sindaco, per mesi dai banche dell'opposizione, ora hanno ottenuto un ruolo attivo all'interno della maggioranza. Cambio di casacca anche per Lupo, che ha lasciato il Fli ufficializzando la sua indipendenza, pur mantenendosi all'opposizione.
Intanto il sindaco sta procedendo all'azzeramento di tutti gli incarichi e i progetti fino a oggi assegnati. Secondo indiscrezioni, Bonaiuto vorrebbe arrivare in Consiglio con le mani assolutamente libere, revocando le nomine anche ai suoi più stretti collaboratori.

A rilanciare però è il presidente del Consiglio Andrea Rabito che ha affermato: «Dopo l'azzeramento di tutti i posti di sottogoverno, proporrò l'eliminazione delle indennità di carica per tutti, e chiederò che sia eliminata l'indennità di sindaco, presidente del Consiglio, assessori, consiglieri, capi di gabinetto e di qualsiasi altra carica. Vedremo così chi ha a cuore le sorti della città e chi, invece, mira solo a lucrare gli stipendi previsti».

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 06-11-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net