Bonaiuto chiaro: «Con Rotta non ci sarà mai collaborazione»

Bonaiuto chiaro: «Con Rotta non ci sarà mai collaborazione» PACHINO - (Salvatore Moncada) Porte chiuse a Futuro e Libertà per l'Italia senza nessuna possibilità di dialogo. È questo in estrema sintesi la posizione espressa dal sindaco Paolo Bonaiuto che quando viene posto davanti a questo argomento parla con estrema chiarezza della sua posizione. Il sindaco si è anche espresso su Emanuele Rotta, leader in città ed in provincia del nuovo soggetto politico a cui ha dato vita il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. «Con Rotta - afferma il primo cittadino - abbiamo due modi di vedere la politica che sono completamente differenti. Per questo con lui non c'è nessuna possibilità di dialogo ne tanto meno di accordi politici». Un taglio netto e deciso. «Il mio non è risentimento nei suoi confronti – ha aggiunto il capo dell'amministrazione -.

Questa disamina non deriva da astio come qualcuno potrebbe pensare visto che Rotta è stato candidato alle ultime comunale contro di me. Chi mi conosce e chi lavora al mio fianco sa benissimo come la penso e qual'è il mio modo di ragionare che è diametralmente opposto al suo. Per questo non c'è possibilità di dialogo». Paolo Boinaiuto è dunque categorico e risoluto: «Chiunque in futuro pensi a un possibile avvicinamento tra noi tenga bene in mente che non sarà possibile». Porte chiuse dunque e finestre sbarrate per Futuro e Libertà per l'Italia. Sulla base della posizione chiara ed esplicita espressa dal sindaco, considerando l'accordo provinciale siglato con Futuro e Libertà da Alleanza per l'Italia, che a Pachino è in maggioranza al fianco di Paolo Bonaiuto, la "patata" bollente passa ora nelle mani del circolo cittadino dell'Api, che conta tre consiglieri comunali: Giampaolo Giliberto, Corrado Giannì e Sebastiano Gabeli. Non è escluso che il circolo del portavoce Giuseppe Giliberto possa abbandonare il movimento del deputato regionale Mario Bonomo.
Insomma, c'è un quadro politico in piena evoluzione al quale le ultime formazioni politiche che sono nate hanno conferito una vivacità della quale non si riesce ancora calcolare completamente le conseguenze.
Fonte: gazzettadelsud.it il 06-11-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net