Avis, l’anno solare si chiude con un nuovo significativo record

Avis, l’anno solare si chiude con un nuovo significativo record PACHINO - Si è chiuso con un nuovo record l'anno solare dell'Avis. Nell'ultima giornata di donazione prevista per il 2010 infatti, l'Avis ha raccolto ben 55 sacche di sangue donate dai soci. Si è trattato di un nuovo record dopo il traguardo delle mille sacche di sangue raggiunto, ad inizio dicembre dal centro di raccolta fissa.
L'Avis, guidata dalla presidente Carmela Natalina Petralito, dunque chiude in bellezza l'anno appena trascorso, e si pone nuovi obiettivi per il 2011. Grazie ad una incessante opera di sensibilizzazione sia nelle scuole che tra la cittadinanza.

L'associazione italiana volontari del sangue, a Pachino riunita sotto forma di Onlus, è cresciuta a vista d'occhio. I soci donatori, durante le giornate di donazione, affollano il centro di raccolta fissa, recentemente trasferitosi in via Cavour, per donare un po' di sangue, gesto gratuito ed assolutamente indolore, ma in grado di salvare vite umane. Recentemente, grazie al direttore sanitario Paolo Girrmenia ed al responsabile provinciale Domenico Travali, l'Avis, oltre alle normali giornate di donazione, prevede anche degli appuntamenti per il prelievo di sostanze ematiche che possono essere donate anche da chi è portatore di emoglobina bassa e che normalmente viene escluso dal nobile gesto della donazione di sangue. Il 2010 dunque sarà ricordato come un anno da incorniciare, in attesa che, in futuro, nuovi importanti traguardi potranno essere raggiunti grazie all'abnegazione ed alla generosità del volontariato.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 04-01-2011 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net