Assessori in bilico

Assessori in bilico PACHINO - Potrebbe avere ormai i giorni contati l'assessore all'agricoltura Sebastiano Mandalà. Il suo posto in giunta potrebbe essere assegnato all'ex assessore Andrea Ferrara, o comunque a qualche esponente politico fedelissimo del consigliere provinciale Nino Iacono. L'avvicendamento dovrebbe prendere corpo dopo la nomina della nuova giunta provinciale e per effetto dei nuovi equilibri che si sono venuti a creare negli ambienti siracusani. Il sindaco Paolo Bonaiuto non conferma e non smentisce. «Quello che importa - affermato - sono gli assetti politici della città, la sostanziale tenuta e stabilità della maggioranza e il progredire nel programma».
La permanenza in giunta dell'assessore Mandalà, rientrato in amministrazione solo da poche settimane dopo le dimissioni conseguenti alla fuoriuscita del consigliere Midolo dalla maggioranza, peraltro è più che una indiscrezione.

Chiave di tutto sarà la formazione, in Provincia, della nuova giunta. «Quello che importa in questa situazione - afferma il sindaco - è che avremo un assessore provinciale su cui poter contare e fare affidamento, vicino alla maggioranza che sostiene la giunta locale. Per il resto avvierò delle consultazioni con i vertici del Pdl e di Forza del Sud oltre che con le altre componenti della coalizione e poi si deciderà, anche in considerazione del fatto che non è mio costume utilizzare le persone come strumenti usa e getta». Anche l'assessore Mandalà sembra piuttosto tranquillo. Ieri è rimasto per tutta la mattinata a palazzo di città, continuando nell'attività amministrativa quotidiana. Nei giorni scorsi lo stesso Mandalà aveva ribadito la sua appartenenza al Pdl affermando che il ritorno alla civica Liberi per Pachino era solo una ipotesi.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 30-11-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net