Appello di Blandizzi per gli impianti di sicurezza

Appello di Blandizzi per gli impianti di sicurezza PACHINO - Appello, da parte dell'esperto del comune di Pachino Michelangelo Blandizzi (nella foto) ad enti e famiglie affinché tutti si dotino di impianti minimi di sicurezza che riescano ad impedire cortocircuiti ed incendi come quello che ha reso inagibile la parrocchia di San Gaetano di Portopalo. «E' impensabile, -ha affermato Blandizzi- che nel 2012 possano esserci ancora impianti che si rivelano causa di incendi e distruzione. Il patrimonio artistico e culturale oltre che la sicurezza dei privati cittadini sono ancora a rischio nonostante la tecnologia metta da tempo a disposizione strumenti semplici ed economici che possano impedire tutto ciò».
Secondo l'esperto in sicurezza e prevenzione incendi, più volte incaricato dal comune di Pachino e da quello di Portopalo, basterebbero semplici interruttori automatici in grado di isolare gli impianti per impedire i cortocircuiti, in questo periodo più frequenti a causa del grande caldo e dell'assorbimento energetico massimo.

«Faccio appello ad enti e privati, -ha continuato Michelangelo Blandizzi- affinchè gli impianti siano debitamente controllati e siano installati i dispositivi minimi di sicurezza. Con poche decine di euro si possono evitare problemi gravissimi e rischi incalcolabili che possono mettere a repentaglio anche la vita delle persone. Cosa sarebbe accaduto se l'incendio della parrocchia di Portopalo fosse accaduto nel cuore della notte? ». Per Blandizzi inoltre esistono ancora troppi impianti non a norma.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 14-07-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net