Andrea rabbito ed Ernesto Aprile danno vita a un nuovo gruppo consiliare

Andrea rabbito ed Ernesto Aprile danno vita a un nuovo gruppo consiliare PACHINO - Nuovo gruppo consiliare in seno alla massima assemblea cittadina. Il gruppo misto nell'aula di via Rubera sarà formato da Andrea Rabbito ed Ernesto Aprile. Rabbito dunque lascia forza Agricoltori, lista nella quale era stato eletto dopo le dimissioni dell'ex consigliere comunale Carmelo Fancello, mentre Aprile si distacca dalle forze politiche di sinistra per aderire al gruppo consiliare. La nuova formazione politica sorta in seno al civico consesso di certo lascia spazio ad analisi politiche approfondite.

Rabbito infatti, pur se non ha lesinato critiche alla maggioranza, ha sempre fatto parte della squadra del primo cittadino Giuseppe Campisi. Diverso invece il discorso per ciò che riguarda Ernesto Aprile. Quest'ultimo infatti è stato eletto nelle fila dell'opposizione. Ma oggi con la nascita del nuovo gruppo consiliare potrebbero cambiare gli equilibri dato che l'adesione al “Gruppo Misto” lascia presagire da parte di Aprile un avvicinamento alla maggioranza di governo.

Prova ne sta che entrambi i consiglieri comunali hanno sottoscritto la mozione di sfiducia nei confronti dell'attuale presidente del consiglio Salvatore Blundo, leader dell'opposizione al sindaco Giuseppe Campisi. Anche se la mozione di sfiducia per defenestrare il massimo esponente dell'aula consiliare con tutta probabilità verrà respinta, la sottoscrizione della medesima da parte dei due rappresentanti consiliare e cioè Rabbito ed Aprile rappresenta un chiaro messaggio nei confronti dell'opposizione che dunque dovrà fare i conti con una maggioranza ancora più compatta.
Fonte: Gazzetta del Sud il 04-09-2008 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net